Sport

Lega Pro, il giornalista Marcel Vulpis si candida alla presidenza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Un “rivale” per Francesco Ghirelli alle prossime elezioni per la presidenza di Lega Pro – in programma a gennaio. Si tratta del giornalista Marcel Vulpis (direttore del portale SportEconomy.it) che ha confermato l’intenzione di candidarsi e presentato in un’intervista i punti principali del suo programma.

Intervistato da “TuttoC” afferma: “Quest’estate alcune squadre mi hanno chiesto di candidarmi. C’è da tempo, in Lega Pro, del malcontento. Ma per diventare cambiamento, questo malcontento deve passare dalla pancia alla testa. Altrimenti si vota di nuovo per lo status quo. Vulpis, di sicuro, è per il cambiamento. Non ho nulla contro Ghirelli, ci tengo a sottolinearlo. La nostra è una sfida generazionale: io guardo al futuro, lui è più ancorato al passato. I club devono scegliere quale visione del calcio vogliono”.

E aggiunge: “Su cosa si basa il programma? Due punti base. Intanto su una forte progettualità: bisognerà sviluppare fortemente la parte commerciale e marketing. Bisogna saper vendere la Lega Pro al mercato. E per mercato intendo tifosi, sponsor e broadcaster. Quindi, dal punto di vista sportivo, servirà una Lega Pro bella, intrigante e competitiva. Non puoi permetterti un campionato in cui, dopo 10 giornate, sai già come finirà. Poi servirà lavorare sull’impantistica, perché il tifoso, quando potrà tornare a farlo, avrà il diritto di andare in uno stadio come si deve”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, É ORA DI RIALZARE LA TESTA”

PALERMO – CASERTANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PAROLE DI BOSCAGLIA ALLA VIGILIA

L’articolo Lega Pro, il giornalista Marcel Vulpis si candida alla presidenza proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker