Sport

Repubblica – “Il Palermo e l’inferno dei playoff, l’unica strada per la B”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La promozione diretta è un miraggio“. A 5 giornate dalla fine del girone d’andata, il Palermo può considerarsi fuori dalla lotta per l’ingresso in Serie B tramite il primo posto, visti i 20 punti di distacco dalla Ternana. Per questo motivo, scrive Valerio Tripi su Repubblica, i rosa hanno il compito di prepararsi per i playoff, da considerare dei veri e propri “gironi danteschi”.

Ciò non significa che gli uomini di Boscaglia debbano accontentarsi di ritrovarsi a fine stagione tra le prime dieci: infatti ogni posizione guadagnata nel girone si rivelerà utile durante lo svolgimento dei playoff, con delle regole che favoriscono sempre la squadra con il miglior piazzamento. Dal quarto posto fino al decimo infatti, le squadre parteciperanno alla competizione sin dal primo turno; le terze e la migliore quarta entreranno in scena nel primo turno nazionale, e infine le seconde cominceranno con i “quarti di finale”.

Alla fase finale parteciperanno tutte le squadre dalla seconda alla decima dei tre gironi e inoltre, vista l’assenza della Coppa Italia Serie C (che decretava una partecipante), farà parte del post season anche l’undicesima del girone con la migliore quarta.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, BOSCAGLIA GIOCA A NASCONDINO”

PALERMO, CON SARANITI È TUTTO UN ALTRO ATTACCO

L’articolo Repubblica – “Il Palermo e l’inferno dei playoff, l’unica strada per la B” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker