Hi-Tech

30 milioni di elettriche sulle strade per il 2030? Lontano dalla realtà per ACEA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Unione Europea vuole avere sulle strade 30 milioni di auto elettriche entro il 2030 come parte del programma "Sustainable and Smart Mobility Package" che punta a rendere sostenibile il mondo dei trasporti. Un obiettivo ambizioso e certamente non facile da realizzare. Sulla "difficoltà" di poter raggiungere questo traguardo interviene ACEA, l'associazione europea dei costruttori auto, che in maniera molto diretta afferma che tale obiettivo è "ben distante dalla realtà" pur apprezzando la volontà della Commissione Europea di voler promuovere l'utilizzo dei veicoli elettrici.

Una nuova ricerca di ACEA mostra che dei 243 milioni di autovetture sulle strade dell'Unione Europea lo scorso anno, meno di 615 mila erano ad emissioni zero (auto elettriche e a celle a combustibile). Questo significa che nel 2019 solo lo 0,25% dell'intero parco circolante era composto da veicoli ad emissioni zero.

Per raggiungere l'obiettivo della Commissione, avremmo bisogno di vedere un aumento delle auto ad emissioni zero di quasi 50 volte in soli 10 anni.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 435 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker