Hi-Tech

Intel Rocket Lake-S: l'octa-core da 5 GHz è in linea con Ryzen 7 5800X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I processori Intel Rocket Lake-S debutteranno nel primo trimestre 2021, lo ha confermato Intel che, anche senza fornire una data precisa, ha già anticipato le caratteristiche della nuova piattaforma desktop Core di 11a generazione. A conferma che il lancio si avvicina arrivano i primi benchmark su Geekbench che, da un lato non rappresenta un indicatore delle prestazioni assolute dei processori, dall'altro però può aiutarci a farci un'idea su quello che possiamo aspettarci dai prossimi chip Intel.

Sul database è apparso quello che, almeno allo stato attuale, dovrebbe essere il prossimo top di gamma della serie, verosimilmente il Core i9-11900K, CPU da 8 core/16 thread accreditata di una frequenza Boost oltre i 5 GHz (5,5 GHz secondo le ultime indiscrezioni).

Il modello testato su Geekbench è un engineering sample, installato su un desktop HP Omen 30L, molto probabilmente su una scheda madre di prossima generazione con chipset Intel 500. Il processore viene rilevato con frequenza base a 3,4 GHz e Boost a 5,0 GHz, valore quest'ultimo che non dovrebbe essere quello definitivo, influendo per questo sul punteggio finale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 527 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker