Sport

Sagramola: “Attaccante da 20 gol? Per la Serie C non ce ne sono molti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Parla Rinaldo Sagramola. L’amministratore delegato del Palermo, intervenuto telefonicamente a “Zona Vostra”, trasmissione di Trm, ha parlato del momento positivo dei rosa, ma anche dell’eventuale mercato di gennaio per rinforzare la squadra.

“Dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza, anche se capisco che i tifosi ne hanno avuta già troppa – afferma Sagramola -. Ma ci sono state delle difficoltà oggettive che hanno impedito al gruppo di svilupparsi in maniera completa. Probabilmente neanche il tecnico è a conoscenza del vero potenziale del club”.

Sul mercato Sagramola è chiaro: “Attaccante da 20 gol? Per la Serie C non è che ce ne siano molti. Ma anche in Serie B. Difficilmente si trova quello che segna regolarmente tutti gli anni. Queste categorie spesso vivono di exploit stagionali. Per Rauti il Torino non ci ha concesso alcuna opzione sul prestito”.

Non bisogna accontentarsi del momento positivo: “Tutti sanno che non ci si può accontentare di vivacchiare su vittorie contro Potenza e Paganese, ma che l’obiettivo è naturalmente più ampio. Giocatori e allenatori sono stati presi per questo. Non possiamo dimenticare le figuracce come quelle di Bisceglie. Fra 6/7 partite sapremo se avremo una squadra, più che un insieme di buoni giocatori. Ma al momento la situazione non è chiara”.

Sul centro sportivo l’ad parla del progetto: “Ci auguriamo che entro la fine della stagione si possa iniziare a lavorare e dare a Palermo una struttura fondamentale in termini di crescita complessiva. Aspettiamo il risultato del bando, che arriverà nelle prossime ore, sappiamo che ha partecipato anche un altro club”.

Il direttore parla inoltre del rapporto tra i rosa e le migliori squadre del girone: “Bari e Ternana hanno dei vantaggi rispetto a noi. Le fere sono al terzo tentativo in C, mentre i pugliesi al secondo, dopo che la scorsa stagione sono arrivati in finale di playoff. Noi veniamo dalla Serie D, c’è una differenza oggettiva”.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO: ODISSEA QUASI ALLA FINE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA

L’articolo Sagramola: “Attaccante da 20 gol? Per la Serie C non ce ne sono molti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker