Hi-Tech

Resident Evil 3 supera i 3 mln di copie: e potrebbe arrivare su Switch in cloud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Capcom ha comunicato i risultati relativi al secondo quarto del 2020, con un numeri in crescita. Al solito spicca il franchise di Monster Hunter (che presto si incarnerà anche in un film con 65 milioni di titoli venduti nel complesso, di cui 16,4 milioni sono attribuibili a MH World. Ma il brand più forte resta sempre lui, Resident Evil: il remake del terzo capitolo, che abbiamo recensito definendolo meno riuscito di quello del secondo, ha venduto un totale di tre milioni di copie. Il che porta la quota totale della saga a 105 milioni di unità.

Ma questi sono solo aridi numeri: intanto in rete ha preso a circolare un'ipotesi molto interessante. Vi ricordate il codice della demo di Resident Evil 3 Remake che conteneva indicazioni di una versione per Switch? Non se ne è più saputo nulla, ma oggi spuntano delle novità. E non è un caso: nel Direct Mini di mercoledì Nintendo ha infatti sorpreso tutti annunciando l'arrivo di una versione cloud di Control e di Hitman 3. Prima era possibile giocare un solo titolo in streaming, e solo in Giappone: indovinate quale? Resident Evil VII. Ed è proprio di una versione di Resident Evil 3 per Switch e giocabile in cloud che parlano i rumor.

Alcuni utenti infatti hanno notato come nel codice del sito dedicato alla tecnologia impiegata dagli sviluppatori di Control per far funzionare il proprio gioco su Switch sia presente un riferimento alla "Cloud Version" proprio di RE 3. In seguito alla diffusione della notizia, l'informazione sarebbe poi stata rimossa. Insomma, in pieno stile horror ci tocca brancolare nel buio ancora per un po': almeno fino ad un qualche annuncio ufficiale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker