Hi-Tech

Pieghevole Samsung con S Pen: il brevetto nasconde Z Fold3?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Galaxy Z Fold3 potrebbe avere il supporto alla S Pen. In verità questa ipotesi sembrava potesse concretizzarsi già con il Galaxy Z Fold2, che abbiamo recensito nelle scorse settimane, ma evidentemente il display ancora non ha raggiunto quella resistenza necessaria per non essere segnato sotto la pressione di una punta.

Secondo quanto rivelato da un brevetto depositato presso la WIPO (World Intellectual Property Organization), Samsung avrebbe comunque l'intenzione di rendere ancora più versatile il suo dispositivo "metà smartphone, metà tablet" aggiungendoci il supporto al pennino e il relativo alloggio.

I disegni del brevetto mostrano che la S Pen verrà inserita nella parte inferiore, proprio come accade al momento sui Galaxy Note. Per quanto riguarda la resistenza del display e il "problema della piegatura", Samsung starebbe iniziando a testare una tecnologia chiamata AES (Active Electrostatic Solution) che non richiede un classico digitalizzatore per funzionare. Tuttavia, si tratta anche di una soluzione più costosa rispetto alla risonanza elettromagnetica (EMR) utilizzata sui Note.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker