Hi-Tech

Bonus bici e monopattini, semaforo verde il 3 novembre: ecco come fare per averlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La piattaforma che permetterà di ottenere il bonus mobilità per bici e monopattini (Qui la nostra guida completa) sarà online a partire dal prossimo 3 di novembre. Dopo una lunghissima attesa, non priva di polemiche visto l'allungamento dei tempi, dal prossimo martedì sarà possibile richiedere il buono mobilità o il rimborso degli acquisti effettuati (biciclette, eBike, monopattini elettrici e servizi di mobilità condivisa a uso individuale).

Visto che manca davvero molto poco a questa importante scadenza, ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha voluto nuovamente ribadire alcune raccomandazioni per poter affrontare la procedura online senza problemi.

COME OTTENERE IL BONUS

Sono tre i consigli che l'associazione ha voluto ribadire. Il primo è quello di attivare l'identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che servirà per poter accedere alla piattaforma online. Il secondo è quello di scannerizzare il documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino parlante) e farne uno documento in formato pdf. Infine, il terzo consiglio è quello di avere a portata di mano il proprio IBAN su cui dovrà essere accreditato il rimborso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker