Hi-Tech

AMD Radeon RX 6800 XT: arrivano le varianti custom di ASUS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A poche ore dalla presentazione ufficiale delle Radeon RX 6000, i partner AMD sono pronti a mostrare le varianti custom delle nuove schede basate su architettura RDNA2. Come di consueto, ASUS è prima linea e con un comunicato ufficiale annuncia i nuovi modelli serie ROG Strix e TUF Gaming; per la precisione si tratta di tre modelli: ASUS ROG Strix LC Radeon RX 6800 XT, ROG Strix RX 6800 XT e TUF Gaming RX 6800 XT OC.

Dei modelli in esame, ROG Strix LC Radeon RX 6800 XT è sicuramente quella che attira di più l'attenzione per via del sistema di raffreddamento ibrido per la GPU. Nelle immagini a disposizione notiamo che la scheda ASUS utilizza un sistema a liquido AiO con radiatore da 240mm in tandem con una ventola blower posta sulla parte posteriore del PCB; immancabile il sistema di illuminazione RGB con sistema di gestione proprietario Aura RGB e logo ROG illuminato sul top.

Al momento non sono trapelati dati di tipo tecnico, tantomeno sui prezzi, tuttavia, potremmo essere di fronte al modello più veloce della serie ASUS ROG; mancano conferme ma è molto probabile che la ROG Strix LC Radeon RX 6800 XT sia la versione con GPU overcloccata a 2,5 GHz avvistata solo qualche giorno fa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker