Hi-Tech

Non solo Qualcomm Snapdragon 875: ci sarà anche l'870, e Oppo è pronta ad usarlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A dicembre Qualcomm annuncerà i suoi nuovi processori per smartphone, e il protagonista sarà lo Snapdragon 875, il modello di punta pronto a raccogliere l'eredità di 865 e 865+. Tra la soluzione di fascia alta e lo Snapdragon 775 indirizzato invece alla fascia medio alta, a quanto pare ci sarà un "terzo incomodo".

Stiamo parlando di Snapdragon 870, ovvero una versione potenziata dell'attuale 865+, che abbiamo visto nelle versioni USA di Note 20 e 20 Ultra, e qui da noi ad esempio su Z Flip 5G, Lenovo Legion Phone Duel, Asus Rog Phone 3 e Zenfone 7 Pro. Secondo il noto leaker Digital Chat Station, questa versione custom dell'865+ andrebbe a collocarsi a metà tra l'875 e il 775, e a quanto pare dovrebbe fare presto la sua comparsa su un nuovo smartphone di Oppo.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, e non è chiaro peraltro se questa eventuale aggiunta alla lineup di Qualcomm sia pensata per una diffusione su grande scala, o viceversa sia una soluzione speciale studiata assieme al produttore, in questo caso Oppo, e destinata quindi ad un impiego isolato. Toccherà aspettare dicembre, quando il colosso americano ci dirà tutto (o comunque tanto) sulla sua nuova generazione di SoC.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker