Hi-Tech

Sony BRAVIA BZ40H: display professionali Full LED con Dolby Vision

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha ampliato la gamma di display professionali con i BRAVIA BZ40H. A comporre questa serie sono quattro modelli: FW-55BZ40H (55"), FW-65BZ40H (65"), FW-75BZ40H (75") e FW-85BZ40H (85"). I pannelli utilizzati sono LCD Ultra HD di tipo VA con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. La retroilluminazione è Full LED Array con local dimming ed assicura una luminosità tipica fino a 620 cd/m2 – nits e un picco di 850 cd/m2 – nits. Sony dichiara un tempo di risposta di 8 ms sui modelli da 55", 65" e 75" mentre l'85" scende a 6 ms; il rapporto di contrasto nativo è pari a 4.000:1 sull'85" e si alza a 6.000:1 su tutti gli altri tagli. La tecnologia X-Motion Clarity provvede a migliorare le immagini in movimento.

L'elaborazione video è affidata al processore X1 4K HDR, capace di intervenire su contrasto, nitidezza e colori. Ovviamente non manca il supporto a HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. La sezione audio è composta da un sistema a due canali da 10 W ciascuno con speaker X-Balanced; i display gestiscono Dolby Audio, Dolby Atmos e DTS. Le funzionalità "smart" vengono gestite dal sistema operativo Android TV 9.0 con 16 GB di memoria interna, tutte le potenzialità di Chromecast e l'integrazione di AirPlay 2. Il media-player su USB può riprodurre la maggior parte dei codec audio e video più diffusi.

La serie BZ40H permette anche di utilizzare le soluzioni Sony TEOS: tra le possibilità offerte citiamo le opzioni di Smart Automation personalizzabili, una nuova interfaccia per Meeting Display, l'integrazione con Outlook, le funzioni di digital signage (la "cartellonistica digitale"), il mirroring e la gestione delle sale riunioni. Vi sono inoltre flussi sviluppati per favorire il lavoro flessibile. I display professionali BRAVIA sono inoltre nativamente compatibili con i prodotti Cisco, Crestron, Extron, Kramer, Logitech e Control 4.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da eBay a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker