Hi-Tech

Netflix, su Android potrebbe arrivare una modalità solo audio, senza immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra paradossale, ma Netflix è al lavoro sulla possibilità di non farci vedere le serie: ma solo sentirle. Ovvero: sull'app per dispositivi Android potrebbe arrivare presto l'opzione che consentire di fruire solo dell'audio dei contenuti in background. La scoperta è dei colleghi di XDA Developers, che nel codice della versione 7.79.1 dell'app hanno trovato dei riferimenti espliciti a una modalità che consente di ascoltare i propri programmi preferiti, come fossero podcast.

- Save your data by turning off the video and listening to your favorite shows.
- New
The video is off, but you can continue listening to your show while you are busy doing other things.

Ma a cosa può servire un'opzione che disabilita le immagini sulla più popolare piattaforma di serie in streaming (nel 2020 toccherà quota 200 milioni di abbonati)? Ci sono varie considerazioni da fare. Netflix fa menziona anzitutto la possibilità di consumare meno dati mobili: uno scenario che potrebbe essere interessante quindi all'esterno, quando non c'è una rete Wi-Fi nelle vicinanze, e magari il segnale di rete è pure debole e il video faticherebbe ad essere streammato in maniera fluida (pensiamo ad esempio a un tragitto in treno, magari fatto di gallerie e connessione difficile). In questo caso, se proprio non possiamo fare a meno di sapere come finisce qualche situazione lasciata in sospeso, allora possiamo accontentarci dell'audio.

L'altro riferimento riguarda invece la possibilità di fare altro, senza che la riproduzione si interrompa, ma anzi lasciando che questa prosegua in background. In ogni caso il forte discrimine sta nella tipologia dei contenuti: i documentari, ad esempio, si prestano meglio a una fruizione in stile podcast, priva di immagini. Ovviamente, bisogna tenere in conto anche l'ipotesi in cui alla fine la funzione non viene implementata, e fine della storia.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker