Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 30, quattro modelli per laptop al CES | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Saranno almeno quattro le GPU NVIDIA GeForce RTX 30 pensate per la mobilità, se la slide trapelata nelle scorse ore in Rete è attendibile. Si parla dei seguenti modelli:

  • RTX 3080 Max-Q
  • RTX 3070 Max-Q
  • RTX 3060 Max-Q
  • RTX 3060 Max-P

Ricordiamo che Max-Q definisce le GPU ottimizzate dal punto di vista dell'efficienza, mentre al contrario Max-P ha sempre come priorità le prestazioni. Pare che le due GPU più potenti saranno offerte solo in configurazione Max-Q – effettivamente quest'anno il balzo in avanti dal punto di vista della potenza è stato molto cospicuo, ma lo stesso si può dire per i consumi energetici, che sono schizzati alle stelle. Per esempio per la GeForce RTX 3080 (foto in apertura) è consigliato un alimentatore da 750 W.

Verso l'inizio del mese era già emersa la prima foto (presunta, s'intende) della RTX 3070 Max-Q grazie a un forum cinese. Si riusciva a individuare RAM GDDR6 a 1,2 V e velocità di 12 Gbps, mentre quelle per sistemi desktop si spingono a 14 Gbps.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 296 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker