Hi-Tech

Mercedes, in futuro le sportive saranno elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes ha piani piuttosto ambiziosi per quanto riguarda il settore delle auto elettriche. In questa strategia rientrano anche le sportive che in futuro saranno elettrificate. Di recente, il CEO Ola Kallenius ha fatto capire molto bene che intende sfidare marchi del calibro della Porsche introducendo modelli ad alte prestazioni Plug-in. Ma non è finita qui perché all'interno di un'intervista con Manager Magazin ha sottolineato che nei prossimi anni potrebbe arrivare una piattaforma dedicata alle sportive 100% elettriche.

Mercedes, dunque, in futuro potrebbe introdurre sul mercato una sportiva elettrica con l'obiettivo di sfidare modelli del calibro della Taycan. Un obiettivo particolarmente ambizioso ma il marchio tedesco sembra avere le idee ben chiare su come evolveranno le sue future vetture sportive. La necessità di elettrificare i modelli ad alte prestazioni è anche fondamentale per soddisfare le sempre più stringenti normative sulle emissioni inquinanti.

A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni su questi piani anche se per vedere la prima sportiva Mercedes totalmente elettrica bisognerà attendere ancora alcuni anni. Nel frattempo arriveranno diversi nuovi modelli a batteria. Tra i più attesi c'è certamente la EQS, la futura ammiraglia elettrica che poggerà sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) e che dovrebbe offrire un'autonomia sino a 700 Km. Il lancio è atteso nel 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker