Hi-Tech

Windows 10 20H2 si aggiorna per gli Insider: riunioni Skype sempre sotto mano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 20H2 agli Insider del Release Preview Ring. È la 19042.608, e prevedibilmente contiene solo bug fix e piccoli miglioramenti qualitativi. Del resto questa versione di Windows 10 ha iniziato a comparire sul canale stabile da qualche giorno appena, quindi da ora in poi non ha senso aspettarsi nuove funzionalità.

Il cambiamento più interessante è probabilmente l'arrivo del pulsante "Meet Now" di Skype nella taskbar: è una funzione pensata per spingere un po' il servizio di videochiamate, che in questo periodo di pandemia e lavoro da remoto non si è imposto come lo standard de facto per riunioni e meeting virtuali (quel privilegio è andato a Zoom, questa volta).

Il pulsante, che Microsoft sta testando con gli Insider più avanzati nel Dev Channel già da qualche tempo, permette di avviare rapidamente una riunione audio o video su Skype e condividere rapidamente l'invito tramite link. Niente account e niente download richiesti, reclamizza Microsoft. Visto che i test sono nel canale di test più "esterno" tra quelli Insider, quindi è lecito aspettarsi che entro qualche settimana arriveranno anche nella versione stabile del sistema.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker