Hi-Tech

HTC non molla: è in arrivo un nuovo visore VR stand alone per sfidare Oculus Quest 2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HTC è pronta a tornare alla carica sul fronte dei visori VR, e raccogliere la sfida di Oculus Quest 2, che abbiamo da poco recensito approfonditamente. Proprio come il visore del brand di Facebook, infatti, anche quello HTC sarebbe un modello stand alone (ovvero: si potrà giocare ai titoli studiati per la piattaforma senza essere connessi a un PC).

I dettagli sono ancora scarsi, ma i colleghi di RoadtoVR hanno scovato la certificazione FCC riguardante un nuovo visore, categorizzato sotto il brand Vive, che corrisponde al codice NM82Q9R100.

L'ipotesi più probabile è quella di un aggiornamento del Vive Focus con un SoC Snapdragon XR2 (lo stesso impiegato da Oculus sul Quest 2), per via di alcuni benchmark trapelati lo scorso mese. Ma in ballo c'è pure un prodotto inedito, ovvero quel Vive Proton che HTC aveva mostrato a febbraio in forma di prototipo: più che un visore fatto e finito, la visione di un visore futuro. Che però non dovrà fare il passo più lungo della gamba, come il recente Vive Cosmos, presentato l'anno scorso: modulare e flessibile, ma con un prezzo troppo alto e una proposta un po' confusionaria che gli hanno impedito di guadagnare quote di mercato significative.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker