Hi-Tech

Dyson Pure Humidify+Cool: aria pulita grazie alla luce UVC, via il 99% dei batteri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Purificatore, umidificatore e ventilatore: è un 3 in 1 il dispositivo lanciato oggi da Dyson. Si chiama Pure Humidify+Cool e il suo punto di forza è il sistema UV-C in grado di eliminare il 99,9% dei batteri presenti nell'acqua già al primo passaggio: la luce incorporata nel serbatoio dell'acqua disgrega il DNA dei batteri, impedendone la riproduzione e la sopravvivenza.

Un'uscita quanto mai azzeccata considerando il periodo storico, in cui moltissime persone sono preoccupate della qualità dell'aria che respirano all'interno di spazi chiusi, specialmente con l'approssimarsi della stagione fredda. Se spesso si sente parlare dell'inquinamento atmosferico, l'aria degli ambienti interni non è esente da rischi, e chi soffre di allergie lo sa meglio degli altri: può contenere polvere, allergeni, ma anche gas, composti organici volatili, NO2 e benzene.

Anche le attività ai fornelli possono essere fonte di inquinamento indoor: i fumi di cottura e alcune modalità di preparazione dei cibi, come ad esempio la frittura, possono rilasciare particolato fine e ultrafine, mentre alcuni prodotti utilizzati per la pulizia possono contenere sostanze che, reagendo con l'ozono presente naturalmente in casa, possono creare formaldeide, un gas potenzialmente nocivo e particolarmente difficile da catturare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker