Hi-Tech

Jony Ive, dopo Apple lavorerà per Airbnb

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'apprezzato e storico designer di Apple, Jony Ive, darà un contributo per sviluppare la prossima generazione di prodotti e servizi di Airbnb. Nè dà notizia lo stesso CEO e co-fondatore di Airbnb, Brian Cesky, sul sito ufficiale confermando che si tratta di un accordo pluriennale tra la sua società e LoveFrom, lo studio di design creato da Ive dopo l'interruzione del rapporto di lavoro con Apple annunciato a giugno dello scorso anno.

Apparentemente è un cambio di rotta non da poco per Ive, visto che Airbnb opera in un settore molto diverso da quello che ha reso popolare la casa di Cupertino. Eppure i rapporti tra Ive e Airbnb non nascono ora: il Cesky ricorda che lui e Ive sono buoni amici da molti anni, e lo stesso Ive nel 2015 aveva curato direttamente la pagina dedicata a Cesky nella classifica di TIME sulle 100 persone più influenti al mondo definendo Airbnb una notevole startup.

È improbabile che Airbnb, impegnata nel mercato degli affitti di alloggi e case vacanze, voglia dedicarsi alla produzione e alla vendita di gadget tecnologici; è vero però che Ive non ha mai nascosto il suo interesse per l'architettura e lo ha messo a frutto contribuendo alla riprogettazione degli Apple Store nel 2015 e alla creazione di quello che sarebbe diventato l'Apple Park. Le qualità di Ive nel campo del design sono indiscusse e verosimilmente le saprà mettere a frutto anche nell'ambito della nuova collaborazione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker