Hi-Tech

Huawei crede nella realtà virtuale: VR Glass 6DOF ufficiale per gaming e non solo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei VR Glass 6DOF è un visore dedicato al gaming: è stato annunciato dall'azienda cinese nel corso del 2020 World VR Industry Conference Cloud Summit con l'obiettivo di offrire agli utenti uno strumento in grado di migliorare l'esperienza rendendola sempre più immersiva e "naturale" nei movimenti e nella gestione del dispositivo.

Con il visore vengono messi a disposizione i joystick a 360 gradi con tasti laterali, mentre il sistema di vibrazione restituisce un feedback deciso e puntuale. Il posizionamento inside-out permette invece di ottenere una precisione di posizionamento spaziale a livello millimetrico.

Huawei ha posto particolare attenzione anche all'ergonomia, progettando e sviluppando un layout che consente ai giocatori di controllare i joystick nel modo più naturale possibile. Purtroppo durante la presentazione l'azienda non si è soffermata molto sui particolari tecnici del dispositivo: per saperne di più dovremo attendere la fine dell'anno, quando i primi sviluppatori potranno provarlo in anteprima. La vendita al pubblico è prevista per aprile 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker