Hi-Tech

PlayStation 5, Sony ottimizzerà la ventola via software dopo il lancio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ormai manca poco al momento in cui PlayStation 5 uscirà dal recinto dei rumor, delle anteprime e delle dichiarazioni, e si farà realtà concreta: un mese esatto, per la precisione. Una delle curiosità più diffuse nella community di affezionati riguarda le prestazioni in termini di dissipazione del calore, e soprattutto di rumorosità della ventola: un problema tipico di PlayStation 4 Pro, che spesso dava l'impressione di poter decollare da un momento all'altro, e via.

Nel corso del teardown pubblicato da Sony circa due settimane fa, abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta com'è fatta dentro la nuova console, e in particolare quanta e quale sia stata l'attenzione allo smaltimento del calore, con un dissipatore e una ventola dalle dimensioni importanti. Nel corso di un'intervista alla testata giapponese 4Gamer.net, il responsabile della progettazione dell'hardware Yasuhiro Otori ha approfondito proprio questo tema.

In particolare, si è concentrato sulla ventola, rivelando che l'intenzione di Sony è quella di raccogliere, in seguito al lancio, dati dalle console di tutto il mondo sul comportamento dell'APU (Accelerated Processing Unit). Lo scopo è quello di mettere ulteriormente a punto il funzionamento della ventola, a partire dalle informazioni ricevute, tramite il rilascio di aggiornamenti software:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker