Hi-Tech

Apple Music TV debutta negli USA, noi accontentiamoci dei Peanuts su TV+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Music TV è il nuovo servizio lanciato dall'azienda di Cupertino che trasmette video musicali in streaming 24 ore su 24. Attivo per ora solo negli Stati Uniti, può essere visto come una sorta di MTV in salsa moderna, pronto a mostrare – oltre che ad ascoltare – i nostri brani preferiti.

Non solo: Apple promette prime assolute, inediti video in esclusiva (ogni venerdì), spettacoli dal vivo, speciali, classifiche e, ovviamente, tanti ospiti pronti a raccontare le loro performance. La nuova piattaforma sarà accessibile direttamente dalle app Apple Music e Apple TV. Il via alle trasmissioni è avvenuto oggi oltreoceano, con un tributo alle 100 canzoni più ascoltate su Apple Music negli Stati Uniti. Il primo grande speciale è previsto invece il 22 ottobre, e sarà tutto dedicato a Bruce Springsteen e al suo instant album Letter to You. Ci sarà anche un'intervista a Zane Lowe, Global Creative Director di Apple Music e conduttore della neonata (o meglio, fresca di cambio nome) Apple Music 1.

Dunque Apple si è decisa: avventurarsi nel campo dei video musicali è una sfida nuova, che la vede indietro rispetto a big come YouTube o Vevo. Certo è che la fruizione dei contenuti musicali in streaming è in forte aumento – complice anche la pandemia – e questo potrebbe davvero essere il momento giusto per correre il rischio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker