Hi-Tech

Western Digital annuncia l'SSD esterno Sandisk Extreme Pro con USB 3.2 Gen 2×2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Western Digital annuncia l'arrivo sul mercato dei nuovi SSD esterni Sandisk Extreme Portable V2 e Sandisk Extreme Pro Portable V2, unità di storage USB pensate per chi cerca un drive ad alte prestazioni e guarda anche alla capacità nonchè alla qualità costruttiva. Disponibile in tagli fino a 2TB, la nuova versione dell'SSD esterno Sandiskacquisita da Western Digital nel 2015 offre circa il doppio delle prestazioni rispetto alla precedente generazione, risultando ideale per professionisti o creator che hanno necessità di operare in mobilità e gestiscono file di grosse dimensioni (vedi filmati 4K/8K, grandi archivi multimediali ecc).

Per questo motivo, i Sandisk Extreme/ Extreme Pro Portable V2 sono protetti da un involucro in silicone e uno chassis in alluminio che, da un lato li rende resistenti, dall'altro aiuta con la dissipazione del calore; segnaliamo tra l'altro che questi SSD sono anche certificati IP55.

All'interno dello chassis troviamo un vero e proprio SSD NVMe PCIe che, grazie all'interfaccia USB 3.2 gen 2×2 permette a questi modelli di raggiungere una velocità di trasferimento in lettura-scrittura sequenziale di 1 GB/s e 2 GB/s, rispettivamente per le varianti Extreme V2 ed Extreme Pro V2.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker