Hi-Tech

Twitter: i tweet audio arrivano per tutti su iOS, anche in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Avvistati a metà giugno, i messaggi vocali audio su Twitter sono finalmente realtà per tutti gli utenti iOS, inclusi quelli italiani. Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato esteso l'accesso a questa funzionalità anche per coloro che sino ad ora non avevano avuto modo di provarla in anteprima, quindi possiamo considerarla come ufficialmente disponibile.

I messaggi vocali, come potete vedere dagli screen posti qui sotto, appaiono come dei veri e propri allegati dei tweet e consentono di postare una conversazione di discreta lunghezza. Sebbene ogni messaggio sia limitato a 140 secondi, l'utente può registrare ben oltre questo limite; sarà poi l'applicazione a suddividere l'audio originale in blocchi da 140 secondi e a pubblicarli come se fossero una catena di tweet.

La nuova funzione ha già sollevato qualche perplessità, in quanto si distacca fortemente dall'esperienza tradizionale della piattaforma, caratterizzata dall'invio di brevi messaggi testuali. In particolare viene criticata l'assenza di una qualsiasi forma di trascrizione del testo che possa rendere fruibile l'accesso al contenuto dei messaggi anche alle persone sorde, con problemi d'udito o semplicemente a coloro che vogliono farlo in maniera discreta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker