Hi-Tech

UIM E1 World Electric Powerboat Series: ecco il Mondiale di motonautica elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alejandro Agag, fondatore della Formula E e della Extreme E, ha annunciato un suo nuovo progetto sempre legato all'elettrificazione delle competizioni. Questa volta, però, non riguarda il mondo delle auto. Da Montecarlo – precisamente dallo Yacht Club Monaco – è stato presentato il primo campionato Mondiale di motonautica elettrico. Si chiamerà UIM E1 World Electric Powerboat Series. A contribuire alla sua creazione pure Rodi Basso (che in passato ha lavorato in McLaren, Ferrari, Red Bull e NASA) e Raffaele Chiulli, Presidente della UIM (Union Internationale Motonautique).

Alejandro Agag rivestirà il ruolo di presidente non esecutivo, Rodi Basso sarà il nuovo amministratore delegato. L'obiettivo di questa nuova serie non è solo quello di far divertire gli spettatori ma pure di dare un forte impulso all'adozione di barche elettriche in un momento in cui mari, laghi e fiumi sono sottoposti ad una forte pressione ambientale a causa dell'inquinamento.

Si tratta di concetti che stanno alla base anche della Formula E e della Extreme E, cioè competizioni che nascono per sensibilizzare le persone verso determinati temi ambientali. In definitiva, la nuova serie vuole aprire la strada all'elettrificazione della mobilità in acqua per le future generazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker