Sport

Lega Pro, Ghirelli sul Trapani: “La Procura Federale chiarirà la vicenda”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato del momento infelice del Trapani che ieri non è riuscito a scendere in campo per la prima partita stagionale contro la Casertana. La squadra, infatti, ha avuto difficoltà nel tesserare il nuovo allenatore Biagioni e il medico sociale che avrebbe dovuto sostituire il responsabile Mazzarella attualmente in malattia.

“Per il momento da parte mia occorre il massimo riserbo, è in atto un’indagine della Procura Federale che dovrà chiarire la vicenda – afferma Ghirelli –. Chiaramente è un fatto negativo, sarebbe sciocco negarlo, ma in questo caos voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: le regole strutturate dopo la questione Pro Piacenza funzionano, il vincolo legato alla necessaria presenza di allenatore e medico sociale hanno evitato che si ripetessero situazioni simili”.

“Aspettiamo appunto la Procura – continua -, e anche le verifiche della FIGC, che dovrà attestare l’onorabilità e la solidità dei nuovi proprietari del Trapani, perché il disastro è scoppiato durante quel passaggio: prima il club aveva superato tutte le verifiche necessarie, al momento dell’iscrizione tutto era in regola. Come da regolamento, se dopo due assenza arriva la terza in cui una squadra non si presenta in campo, la stessa viene estromessa. Ma prima di parlare di questo regolamento per i siciliani – conclude il presidente -, dobbiamo aspettare l’esito delle verifiche della Procura Federale”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA, CAOS TRAPANI: SI RISCHIA L’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO

L’articolo Lega Pro, Ghirelli sul Trapani: “La Procura Federale chiarirà la vicenda” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker