Hi-Tech

Google Messaggi per la sicurezza: cancellerà automaticamente i codici OTP

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Messaggi sarà presto in grado di eliminare automaticamente i messaggi contenenti le password monouso (OTP) per l'accesso ad app o servizi. È quanto emerso dall'ultimo teardown realizzato dai colleghi di XDA Developers dell'ultima versione 6.7.067 dell'app per la gestione degli SMS.

Le stringhe di codice non sembrano lasciare spazio ad ulteriori interpretazioni: Google Messaggi identificherà i messaggi contenenti le OTP (One Time Password) eliminandole automaticamente dopo 24 ore dalla ricezione. La maggior parte dei codici ricevuti via SMS possono essere utilizzati infatti unicamente nell'arco di pochi minuti, di conseguenza è praticamente inutile continuare a conservarli, se non per intasare la sezione degli SMS in arrivo.

  • "otp_auto_deletion_promo_banner_body_text">Auto-delete OTPs after 24hrs
  • "otp_auto_deletion_promo_banner_negative_button_text">No thanks
  • "otp_auto_deletion_promo_banner_positive_button_text">Continues
  • "otp_content_description">This message is categorized as a one-time password

Trattandosi di una caratteristica attualmente in fase di sviluppo, non è ancora possibile stabilire quando Google deciderà di rilasciarla. Certo è che a Mountain View si sta lavorando per rendere l'app sempre più completa e utile. A fine luglio, per esempio, sono state introdotte diverse novità, tra cui il supporto alla reazioni rapide, i suggerimenti degli adesivi su Smart Reply, un nuovo editor multimediale, un pulsante dedicato per l'invio dei messaggi vocali e l'integrazione con Google Duo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker