Hi-Tech

MediaTek punta agli USA: su LG Velvet debutta Dimensity 1000C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MediaTek propone sul mercato un nuovo processore o, meglio, una variante del suo già esistente chip Dimensity 1000, originariamente annunciato a novembre dello scorso anno e successivamente proposto anche nella versione Plus. Si chiama MediaTek Dimensity 1000C, ed è pronto a fare il suo debutto per portare il 5G sugli smartphone venduti negli Stati Uniti.

Il primo dispositivo a beneficiarne è la versione T-Mobile di LG Velvet* (non per niente tra le specifiche del chip si legge "compatibilità con Dual Display"). Realizzato con processo produttivo a 7nm, Dimensity 1000C mira a diffondere le reti di nuova generazione nella fascia media del mercato. É costituito da una CPU con quattro core Cortex-A77 e quattro Cortex-A55 ad alta efficienza energetica con clock a 2GHz, bassa latenza e consumi ridotti. Particolare attenzione viene data anche alle prestazioni nel gaming, con una GPU a cinque core Arm Mali-G57, ed alla gestione dell'intelligenza artificiale con APU 3.0.

MediaTek ha sviluppato Dimensity 1000C espressamente per gli Stati Uniti, al fine di fronteggiare la supremazia delle soluzioni Qualcomm proponendo sul mercato un chip avanzato, 5G-ready e, nel contempo, dai costi contenuti. Il debutto rientra in una più vasta strategia portata avanti dal produttore, intenzionato a estendere la propria presenza con soluzioni 5G anche al di fuori dei confini cinesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker