Hi-Tech

Nuovo Google Pixelbook in sviluppo, processori Intel Tiger Lake | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo Google Pixelbook potrebbe essere in lavorazione, e potrebbe montare i nuovi processori Intel Core mobile di undicesima generazione Tiger Lake. Nelle scorse ore sono emerse alcune tracce nel codice sorgente di Chromium, poi corroborate da alcune informazioni condivise dalle fonti interne di 9to5google. Il succo, tuttavia, è piuttosto ristretto:

  • Il nome in codice del dispositivo è Halvor, ed è realizzato a partire da una scheda base chiamata Volteer. Entrambi i nomi sono citazioni legate al videogioco Spyro.
  • Il dispositivo prevede una tastiera, un trackpad e un touch screen. Quindi ci aspettiamo un form factor da laptop tradizionale, come il Pixelbook Go, o al massimo un convertibile come il Pixelbook originale.
  • Ci dovrebbero essere almeno due tagli di memoria RAM: uno è 16 GB, l'altro non si sa.
  • Presente un jack audio da 3,5 mm insieme a tre porte USB Type-C, probabilmente con supporto al protocollo USB 4.

È difficile capire quando il dispositivo potrebbe essere lanciato. Gli indizi scoperti nel codice da Chrome Unboxed lasciano supporre che il lavoro di sviluppo sia ancora nelle prime fasi – si sta ancora definendo il layout della tastiera.

Sembra quindi piuttosto improbabile un suo arrivo in tempo per il tradizionale evento hardware di ottobre (ammesso che ci sia: la pandemia sta scombinando i piani un po' di tutti, quest'anno). Inoltre, a differenza degli smartphone Pixel, il calendario di rilascio di computer Chrome OS è stato piuttosto irregolare – Chromebook Pixel nel 2013, un sequel nel 2015, il Pixelbook nel 2017 e il Pixelbook Go nel 2019. Nel 2018 è uscito anche il Pixel Slate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker