Hi-Tech

RC Auto online: l'assicurazione si compra da smartphone o da PC? Dati Italia 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Acquistare qualcosa tramite smartphone è ormai sdoganato e, da qualche anno a questa parte, sono proprio i dispositivi mobile il principale mezzo di accesso ad Internet in diversi settori: il 65% di chi sta leggendo queste righe lo sta facendo da un telefonino. Non stupisce, quindi, la crescita dell'utilizzo degli smartphone anche per l'acquisto della polizza assicurativa obbligatoria legata ad auto e moto.

La classifica arriva da Prima e non a caso: la compagnia aveva infatti stretto un accordo, nel 2019, portando sull'app di Telepass la possibilità di fare il preventivo e acquistare l'assicurazione RC in pochissimi click, direttamente dal telefono e con il pagamento sul conto già aperto.

Tra gennaio e luglio 2020, quasi 4 utenti su 10 che hanno acquistato online la Responsabilità Civile l'hanno fatto tramite smartphone, più precisamente il 36,8% dei clienti online rispetto al 63,2% ancora vincolato all'utilizzo di un PC.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 635 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker