Hi-Tech

Dove si scarica più velocemente? Quanto tempo si passa sotto 5G? I dati Opensignal

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Arabia Saudita è il Paese in cui si naviga – in media – più velocemente. Lo riporta uno studio di Opensignal, secondo cui gli utenti del regno asiatico dotati di smartphone compatibili con le reti di nuova generazione sono in grado di scaricare dati a una media di 144,5Mbps. Il valore tiene conto di tutte le condizioni di download: non solo 5G, ovviamente, ma anche i casi in cui i dati vengono scaricati sotto rete 4G e 3G.

Al secondo posto troviamo il Canada con una velocità media 4G/5G di 90,4Mbps. Seguono Corea del Sud (75,6Mbps), Taiwan (71,5Mbps) e Olanda (68,9Mbps).

Il discorso è in parte diverso se si vanno a considerare le velocità medie di download unicamente sotto copertura 5G: in questo caso dietro all'Arabia Saudita – sempre prima con 414,2Mbps – c'è la Corea del Sud (312,7Mbps), mentre il Canada (secondo nella classifica precedente) scivola al quinto posto con 178,1Mbps di media. Per trovare il primo Paese europeo bisogna scendere fino alla settima posizione, occupata dalla Svizzera con 150,7Mbps.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker