Hi-Tech

PlayStation 4 e Xbox One saranno le zavorre di PS5 e Series X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La next gen si avvicina sempre di più, tuttavia sembra che le attuali console continueranno a giocare un ruolo fondamentale ancora per qualche tempo. Sony e Microsoft hanno adottato strategie differenti in questo senso; la casa giapponese ha già confermato di aver incentrato tutte le proprie risorse sullo sviluppo di giochi dedicati a PlayStation 5, mentre Microsoft ha insistito a lungo sul concetto di continuitàincarnato dal concetto di Smart Delivery – tra Xbox One e Series X.

Ultimamente sembra che Microsoft stia tornando sui suoi passi – ad esempio, il nuovo Forza non arriverà su Xbox One e ci sono rumor preoccupanti anche per quanto riguarda il già annunciato Halo Infinite -, tuttavia non sono le mosse della casa di Redmond a interessarci in questo momento. Sappiamo infatti che moltissimi sviluppatori di terze parti adotteranno una strategia incentrata sul rilascio di titoli cross gen nel corso dei prossimi due annicome nel caso di Square Enix -, rendendo ancora rilevanti PS4 e Xbox One: ma cosa significa ciò per Playtation 5 e Xbox Series X?

Per diversi mesi si è parlato del concetto di scalabilità – ovvero realizzare giochi in grado di adattarsi alle prestazioni dell'hardware su cui vengono eseguiti -, tuttavia questa linea di pensiero sembra iniziare a vacillare a mostrarci una realtà abbastanza diversa da quella ipotizzata: le nuove console introducono novità che vanno ben oltre al semplice incremento della scheda tecnica e moltissime delle loro caratteristiche peculiari non potranno essere sfruttate a dovere sin quando si dovranno fare i conti con la generazione attuale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 478 euro oppure da eBay a 577 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker