Hi-Tech

iPhone 12: anche il prossimo top di gamma potrebbe essere prodotto in India

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Poche settimane fa abbiamo visto come Apple abbia cominciato a dare il via alla produzione di iPhone 11 in India, rendendo quindi più appetibile il prezzo del suo attuale top di gamma per gli utenti indiani grazie al programma Make in India.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Standard, pare che lo stesso avverrà anche con alcuni dei prossimi iPhone 12 (non è chiaro di quale modello si tratti) e con tempistiche ancor più rapide. La produzione in India, infatti, potrebbe prendere il via entro la metà dell'anno prossimo, quindi è probabile che emergano maggiori dettagli di ciò nel corso del secondo trimestre del 2021.

Le indiscrezioni suggeriscono che anche iPhone SE (l'edizione 2020 che abbiamo recensito negli scorsi mesi) potrebbe essere realizzato in India entro la fine del 2020, anche se in questo caso sembra che i modelli prodotti saranno destinati al mercato interno. Ricordiamo infatti che gli sgravi fiscali e gli incentivi offerti dal programma Make in India permettono ad Apple di essere maggiormente competitiva e di proporre i suoi smartphone su fasce di prezzo meno impopolari. Diversamente, sarebbe costretta a fronteggiare i pesanti dazi sull'importazione dei beni elettronici (attorno al 22%).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker