Hi-Tech

Instagram, seguire un profilo ora è più semplice: basta inquadrare un QR code

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il processo di unificazione di Facebbok Messenger, WhatsaApp e Instagram è ormai avviato, e gradualmente cominciamo a vederne gli effetti. Il mese scorso WhatsApp si è arricchita del supporto ai codici QR per rendere più semplice e rapida la condivisione dei contatti, e ora anche Instagram implementa una funzione simile.

Per seguire un profilo, infatti, ora sarà possibile semplicemente inquadrarne il QR code a partire da una qualsiasi app che ne supporti la lettura (e ovviamente avendo installata l'app di Instagram, cui poi si verrà reindirizzati, sul proprio dispositivo). Una mossa che dovrebbe quindi segnare l'addio ai Nametag, basati sulla stessa logica dei codici QR ma leggibili solo utilizzando Instagram.

Per genere il proprio codice QR personale sarà sufficiente accedere al menu e selezionare l'opzione dedicata: a questo punto sarà possibile personalizzarne il colore e condividerlo. Si tratta di una funzione che sicuramente farà comodo alle realtà commerciali piccole e grandi, specie ora che Instagram ha deciso di spingere sull'ecommerce con la nuova sezione Shop.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker