Hi-Tech

The Legend of Zelda: Skyward Sword per Switch spunta su Amazon UK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La notizia non è esattamente quella sperata (e cioè qualche aggiornamento sul sequel di Breath of the Wild), ma è comunque qualcosa che smuove le acque stagnanti di Switch in questa seconda metà del 2020: su Amazon UK, infatti, è comparsa la scheda di The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Switch. La data di lancio è chiaramente un placeholder (1/1/2021), ma potrebbe comunque essere l'indicazione del fatto che il gioco sia destinato ad arrivare il prossimo anno, e non in quello corrente.

Il titolo originale infatti è uscito nel 2011 per Nintendo Wii, e quindi è possibile che Nintendo abbia pensato ad una remastered per celebrarne il decennale. Va notato che si tratta di un capitolo peculiare non solo perché a livello canonico si inserisce all'inizio della complessa e stratificata timeline della saga di Zelda, ma anche perché a livello di gameplay è tutto incentrato sul Wii Motion Plus, un add-on per il Wii Remote che permetteva di riconoscere con maggior precisione i movimenti del controller nello spazio, e di usarlo come puntatore anche senza avvalersi della Sensor Bar ad infrarossi.

La tecnologia integrata nei Joy-Con dovrebbe essere in grado di replicare (e forse anche migliorare) l'esperienza originale, anche se resterebbe il problema di renderla giocabile anche in modalità portatile, considerando che i possessori di Switch Lite non avrebbero per altro alternative. E quindi viene da credere che Nintendo, nel caso, abbia studiato un sistema di controllo alternativo e tradizionale, tutto tasti e zero movimento, anche se una fruizione di questo tipo andrebbe poi a stridere con meccaniche intrinsecamente pensate per sfruttare i sensori di movimento. E che giocate con l'analogico probabilmente perderebbero il loro fascino. Staremo a vedere.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 399 euro oppure da Unieuro a 492 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker