Hi-Tech

Hyundai Kona Electric: autonomia elettrica di 1000 km nella prova di hypermiling

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è una grande novità: Kona Electric è una delle migliori elettriche oggi per rapporto autonomia/prezzo: lo avevamo visto nella prova su strada e confermato in più occasioni, inclusa la riprova del restyling 2020 con Blue Link.

I 1.000 chilometri di autonomia con una ricarica non sono quindi una sorpresa se consideriamo il contesto del test, sfida di hypermiling in circuito, ma restano una cifra utile al marketing dei coreani per i quali riponiamo tutti grandi aspettative. Se con un progetto "giovane"(e una piattaforma anche benzina e diesel) come Kona hanno ottenuto grandi risultati tecnici, l'asticella delle attese per la piattaforma e-GMP e il nuovo brand IONIQ è fissata molto in alto.

Le condizioni per ottenere i 1.000 chilometri con un "pieno" sono quelle tipiche delle prove di hypermiling: ho vinto due gare di autonomia e in quella con la Zoe la media riportata è stata proprio quella delle tre Kona in test al Lausitzring: 30 km/h…posso confermare che è irrealistica per il mondo reale sebbene risulti effettivamente la media di una guida nel traffico cittadino. Quel che cambia (e che fa la differenza) è il modo di accelerare e frenare, incompatibile con un sistema fatto di imprevisti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker