Hi-Tech

Apple Music Radio, via alle trasmissioni. Come e dove ascoltare le nuove stazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Music Radio è il rinnovato servizio digitale offerto dall'azienda di Cupertino su mobile e web, e contestualmente vengono lanciate nuove stazioni dedicate a diversi generi musicali. A Beats 1 – lanciata nel 2015 e ora rinominata Apple Music 1 – si vanno ad affiancare Apple Music Hits, dedicata ai brani degli anni '80, '90 e 2000, e Apple Music Country, sulla quale verranno trasmesse le migliori canzoni del genere country.

Music Radio è disponibile da oggi all'interno dell'app Apple Music in 195 Paesi, Italia inclusa, consentendo agli utenti di tutto il mondo di ascoltare interviste, anteprime e, ovviamente, tanta musica. Il debutto del nuovo servizio è solo l'inizio di un percorso che Apple intende seguire nel corso dei prossimi anni: "continueremo ad investire nella radio live e a creare opportunità per permettere agli ascoltatori di tutto il mondo di entrare in contatto con la musica che amano"; ha spiegato Oliver Schusser, VP di Apple Music, Beats e International Content.

APPLE MUSIC 1

Sarà la radio di punta, trasmessa dagli studi di Los Angeles, New York, Nashville e Londra. Approfondimenti, interviste, show e nuove produzioni rappresenteranno il cuore pulsante del palinsesto. Verrà dato spazio anche alla musica latinoamericana e a quella proposta dagli artisti africani.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker