Hi-Tech

Samsung Galaxy S20 Fan Edition (Lite): occhio alla versione con Exynos

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La polemica su Samsung e i processori Exynos si è recentemente arricchita di un nuovo, importante capitolo con l'annuncio di Galaxy Note 20 e 20 Ultra: e non è finita qui. Anche per Galaxy S20 Fan Edition (o Lite), infatti, sembra sia in programma almeno una versione equipaggiata con SoC proprietario.

Quando all'inizio di quest'anno, e a ridosso del lancio dei nuovi Galaxy S20, Samsung ha lanciato S10 Lite (assieme a Note 10 Lite), inaugurando una nuova strategia, in tanti ci siamo chiesti quale ruolo dovesse svolgere. Poi il dispositivo è arrivato, e come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione il senso è stato chiaro, almeno quello che ha assunto sul mercato europeo: e cioè offrire una soluzione con processore Snapdragon.

E' vero, non si tratta dei SoC di ultima generazione 865 o 865 Plus ma l'855, al netto dell'assenza del 5G, resta ancora un chip performante. Galaxy S20 Fan Edition concettualmente e fisicamente – come abbiamo visto nel recente render – ricalca S20 e S10 Lite, ma come detto potrebbe esserci una bella differenza. Se i primi benchmark erano confortanti, e suggerivano la presenza di uno Snapdragon 865 sotto la scocca, oggi su Geekbench spunta quella che sembra a tutti gli effetti una versione con Exynos 990.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker