Hi-Tech

Ford Bronco: la versione ibrida potrebbe disporre di oltre 450 CV (rumor)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo Ford Bronco è stato presentato da appena un mese ma si parla già del suo futuro ed in particolare della versione ibrida. Grazie ad un rapporto di TFL Car è possibile sapere qualcosa di più di questa variante che andrà a confrontarsi, per esempio, con la Jeep Wrangler 4xe che presto sarà portata al debutto. Sino ad ora, le indiscrezioni su questo modello affermavano che avrebbe adottato componenti del powertrain ibrido dell'F-150 e dell'Explorer Hybrid. Secondo il nuovo rapporto, tali informazioni erano corrette.

Il futuro Ford Bronco Hybrid dovrebbe disporre di un V6 EcoBoost di 3 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica da 35 kW. Non ci sono informazioni precise sul livello di potenza massima di questo powertrain ma secondo la fonte potrebbe arrivare ad erogare circa 336 kW cioè oltre 450 CV. Il cambio sarebbe un automatico a 10 velocità già visto su altri modelli Ford. Ovviamente, questi numeri vanno presi con le dovute cautele visto che non sono ufficiali.

Per vedere su strada il Ford Bronco Hybrid si dovrà, però, attendere un bel po'. A quanto riporta il rapporto, tale modello sarebbe stato ritardato sia a causa dell'attuale situazione mondiale e sia a causa del successo delle richieste del modello a benzina. La presentazione potrebbe avvenire nel corso del 2021 con il lancio commerciale nel 2022. Nel 2019, il CEO di Ford aveva confermato l'arrivo della versione ibrida del Bronco senza, però, fornire informazioni sulle tempistiche. Non rimane quindi che attendere nuove informazioni sullo sviluppo di questo progetto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker