Hi-Tech

ByteDance sta lavorando per far ritornare TikTok in India

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ByteDance sta cercando un modo per riportare TikTok in India, mercato chiave per il video social network la cui popolarità è esplosa negli ultimi anni – in effetti si tratta del suo mercato più prolifico dopo quello cinese, con oltre 200 milioni di utenti e circa 2.000 dipendenti a tempo pieno. In particolare, la società avrebbe intavolato una conversazione con Reliance Industries Limited, che è una delle società più ricche dell'intera India.

Reliance è un conglomerato che opera in un ampio numero di settori – è nata in quello dei tessuti sintetici in poliestere, poi si è espansa nel petrolifero, e tra le altre cose ora si occupa anche di telecomunicazioni e internet. Le fonti che hanno parlato con TechCrunch spiegano che a quanto pare ByteDance sta cercando di imbastire un affare di vendita parziale analogo a quello che sta portando avanti in America con Microsoft – sostanzialmente vendere la porzione dell'impresa specifica per quel mercato.

Ma non è l'unica ipotesi al vaglio: in generale, l'obiettivo è intrattenere qualche tipo di relazione commerciale con Reliance, il cui fondatore è in buoni rapporti con il governo, anche se si trattasse solo di un investimento. I dirigenti di ByteDance sembrano in altre parole convinti che uin qualche tipo di coinvolgimento economico di Reliance sarà sufficiente a sollevare il ban. Vale la pena osservare che la sola divisione indiana di TikTok è stata valutata circa 3 miliardi di dollari.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 635 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker