Hi-Tech

Apple, in arrivo "Apple One": un solo abbonamento per tutti i suoi servizi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Era la fine del 2019 quando Bloomberg mise in circolo una voce: "Apple starebbe pianificando di unificare i suoi servizi in un solo abbonamento". Oggi è sempre Bloomberg a rilanciare la notizia, e a dargli corpo, con tanto di nome e data: si chiamerà Apple One, e arriverà probabilmente ad ottobre, assieme ai nuovi iPhone 12.

Secondo quanto riportato, la proposta di Apple One non sarà unica, ma tripartita: un abbonamento base, quello più economico, includerà solo Apple Music e Apple TV+, e cioè quei servizi che hanno maggiore appeal sul grande pubblico. Ci sarà poi un "bundle medio", che aggiungerà i giochi di Apple Arcade, e infine il pacchetto "premium" che sarà dotato anche di Apple News+, di spazio addizionale su iCloud e anche di un servizio completamente inedito. Apple infatti starebbe sviluppando una piattaforma dedicata al fitness per iPhone, iPad e Apple TV: nome incodice, "Seymour".

Apple One sarà compatibile col Family Sharing, il che significa che un solo abbonamento garantirà l'accesso a sei utenze differenti. Per quanto riguarda i prezzi, non c'è nulla di sicuro: sempre secondo Mark Gurman di Bloomberg, tuttavia, Il risparmio che questo tipo di pacchettizzazione dovrebbe assicurare rispetto alla sottoscrizione dei singoli abbonamenti va dai 2 dollari al mese fino ai 5 per l'opzione più completa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker