Hi-Tech

Microsoft, arriva il sorpasso a Google nella classifica annuale di BrandZ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La sorpresa più grande nella nuova classifica dei brand di maggior valore al mondo di BrandZ è il sorpasso di Microsoft ai danni di Google: le due aziende si scambiano la terza e la quarta posizione, mentre Amazon e Apple rimangono salde al (rispettivamente) primo e secondo posto.

La differenza tra Microsoft e Google è relativamente bassa – 3 miliardi di dollari, che vuoi che siano – e pure "Cupertino" non è così distante, a +25 miliardi circa da Microsoft; ma Amazon stacca tutti di oltre 60 miliardi, totalizzandone 415,855. È una crescita di ben il 32% rispetto all'anno precedente.

Nella top 4, Google è effettivamente la società che è cresciuta meno, con appena un +5% su base annua. Microsoft è molto vicina ad Amazon, con un ottimo +30%. Apple sta bene o male nel mezzo, con un +14%. Dietro c'è il vuoto: VISA, che è in quinta posizione, raggiunge "appena" i 186 miliardi, a distanza quindi di circa 150 miliardi da Google. Possiamo dire che più o meno tra le due società c'è ancora un'intera Facebook il cui valore è appunto di circa 147 miliardi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker