Hi-Tech

Google Pixel 5 (e non solo?), succose novità in arrivo lato fotocamera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci sono tante novità in arrivo per la fotocamera degli smartphone Google Pixel: la questione è di particolare interesse perché ci sono ben tre dispositivi #MadeByGoogle in arrivo quest'anno – un Pixel 4a 4G, un 4a 5G e un 5 – ma conoscendo il pregresso della società non è impossibile una distribuzione anche nelle precedenti generazioni. Gli indizi di cui parleremo di seguito sono stati scovati dai colleghi di 9to5google nella versione 7.5 della Google Camera, rilasciata appena qualche ora fa nel canale Beta per un ristretto gruppo di utenti con Android 11. Riassumiamo sinteticamente, aggiungendo il classico monito che si tratta di indiscrezioni non confermate:

  • Modalità "motion blur". Dovrebbe essere una modalità analoga come posizionamento alle attuali Photo Sphere, Night Sight, Portrait e Time Lapse, e dovrebbe permettere di aggiungere una sfocatura ai soggetti in movimento di qualità paragonabile a quello di una reflex.
  • Audio Zoom. Quando si registra un video zoomando, il microfono si "concentra" sull'audio che proviene da quella direzione cercando di escludere il resto che proviene da altre direzioni. Se ne vocifera già da diverso tempo, ma pare che i lavori stiano procedendo.
  • Regolazione intensità flash. Non si tratterebbe del primo smartphone che permette di ridurre la luminosità dei LED, ma si può dire che finora è rimasta una funzionalità piuttosto di nicchia. Purtroppo gli indizi sono appena emersi, il che lascia pensare che lo sviluppo sia nelle fasi embrionali. Non sappiamo quindi se sarà automatico o regolabile dall'utente, né altri dettagli utili.
  • Condivisione facilitata anche per i video. Molto semplicemente, l'interfaccia già presente oggi per le foto sarà estesa anche ai video. Tra le app incluse figurano social e instant messenger popolari come WhatsApp, Instagram, Facebook, Discord, Telegram, Twitter, Snapchat, Skype e Signal.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 505 euro oppure da Unieuro a 578 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker