Hi-Tech

Apple Pencil con feedback aptico, secondo un brevetto si può

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Apple Pencil potrebbe presto offrire un feedback aptico durante la fase di scrittura. È quanto emerso da un nuovo brevetto scovato nelle scorse ore dai colleghi di Apple Insider e facente proprio riferimento ad una soluzione pensata dagli ingegneri di Cupertino per creare una sensazione di vibrazione.

L'idea mostrata nel brevetto si basa sull'utilizzo di un componente pizoelettrico che, inserito una volta inserito all'interno della Apple Pencil, potrà essere utilizzato per far oscillare il corpo della penna in maniera equilibrata e dunque senza comprometterne l'utilizzo durante la fase di scrittura.

In un altro sistema, si legge nella fonte, un fascio flessibile piezoelettrico si adatterebbe alle pareti interne della Apple Pencil tramite un supporto rigido. Le immagini del brevetto suggeriscono poi che alcuni degli elementi utilizzati potrebbero essere dotati di un meccanismo a forbice capace di espandersi e contrarsi all'interno del corpo della penna per spostare il peso da un lato o dall'altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker