Hi-Tech

Nissan: dopo la Ariya un SUV elettrico più grande | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan ha da poco presentato la Ariya, un crossover coupé elettrico caratterizzato da specifiche tecniche molto interessanti. Una volta in commercio, affiancherà la Leaf e diventerà la proposta di punta del marchio giapponese nel segmento delle auto elettriche. Il crossover è basato sulla piattaforma modulare CMF-EV che servirà anche per altri modelli dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Secondo Autocar, da questa piattaforma potrebbe nascere una nuova autovettura elettrica di Nissan e cioè un SUV con misure superiori a quelle della Ariya, pensato principalmente per i mercati della Cina e degli Stati Uniti che apprezzano particolarmente i modelli di grandi dimensioni. Helen Perry, la numero uno di Nissan Europe, aveva accennato proprio al SUV sottolineando che i segmenti C-SUV e D-SUV cresceranno molto nei prossimi 3 anni e che il marchio utilizzerà la nuova piattaforma per sviluppare modelli per queste categorie.

Il costruttore giapponese ha promesso che il 50% della sua gamma sarà elettrificata entro il 2023 ma non è chiaro se questa nuova autovettura possa arrivare entro tale scadenza. Tutto, comunque, dipenderà molto dalla domanda del cliente. Per quanto riguarda le specifiche, secondo la fonte il SUV elettrico potrebbe offrire un'autonomia di 500 Km, proprio come la Ariya, per fare in modo che i clienti la possano scegliere come prima auto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 450 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker