Hi-Tech

Mobileye inizierà a testare le auto a guida autonoma sulle strade della Germania

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mobileye, divisione di Intel che si occupa di sviluppare soluzioni per la guida autonoma, ha ricevuto l'autorizzazione per poter testare i suoi veicoli sulle strade aperte al traffico della Germania. Con a bordo una persona che si occuperà di intervenire in caso di emergenza, tali automobili potranno percorrere ogni sorta di strada, autostrade incluse ad una velocità massima di 130 Km/h.

I test inizieranno sulle strade di Monaco con l'obiettivo di allargare la sperimentazione altrove in Germania. Sino ad ora, Mobileye aveva dovuto condurre i suoi test nel Paese all'interno di luoghi chiusi al traffico. Grazie a questa autorizzazione, la divisione di Intel compie un altro importante passo avanti verso lo sviluppo delle auto senza conducente.

Per ottenere l'autorizzazione, i veicoli di prova sono stati sottoposti a rigorosi test di sicurezza. Inoltre, la società ha dovuto fornire una documentazione tecnica completa. In particolare è stato necessario dimostrare come questi veicoli possono integrarsi in maniera sicura all'interno del traffico stradale. La sperimentazione su strade pubbliche permetterà all'azienda di portare avanti lo sviluppo della sua piattaforma e dimostrarne la validità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker