Hi-Tech

Nissan Ariya, ecco il nuovo crossover coupé elettrico: motori e autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan Ariya apre ufficialmente la nuova era della mobilità elettrica del marchio giapponese. Il crossover coupé a batteria è stato presentato attraverso un evento digitale a cui hanno partecipato alcuni dei massimi vertici dell'azienda. Si tratta di un modello molto importante che si basa sulla concept car annunciata al Tokyo Motor Show 2019 con lo stesso nome. Un'autovettura che rappresenta la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility. Dettagli su disponibilità e prezzi di Ariya in Europa saranno disponibili nei prossimi mesi.

NISSAN ARIYA

Il nuovo crossover coupé elettrico è stato sviluppato partendo da una nuova piattaforma realizzata dall'Alleanza. Il design riprende quello della concept car che si ispira, a sua volta, al Futurismo Giapponese Senza Tempo che si caratterizza per un approccio semplice e moderno. La parte anteriore del veicolo appare fluida e continua assumendo la forma di “shield” e proteggendo, al suo interno, le tecnologie di rilevamento per le funzioni ProPILOT e per l’Intelligent Key.

Il logo Nissan ridisegnato è posizionato al centro dello “shield” ed è illuminato. La parte inferiore dello “shield” è delimitata da un bordo sottile che si illumina, insieme al logo, quando Ariya è accesa. I fari a LED, realizzati con quattro mini-proiettori da 20 millimetri, sono combinati con indicatori di direzione sequenziali. Di lato, Nissan Ariya si caratterizza per una linea del tetto bassa. A dare un tocco di sportività, i cerchi in lega da 19 pollici. Le luci posteriori, sagomate a forma di lama, sono state progettate per avere un effetto oscurante quando la vettura è parcheggiata e un'illuminazione rossa quando è in uso. Sempre sul posteriore sono presenti elementi luminosi sul parafango e un’ala montata in alto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker