Hi-Tech

Huawei MatePad T10 e T10s, nuovi tablet di fascia media in arrivo | Specifiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dei tablet sarà pure in declino, ma Huawei resta uno dei pochi brand che ancora lo presidia (assieme ovviamente ad Apple, che fa storia a sé, e Samsung), e lo fa con particolare convinzione. Pochi giorni fa è arrivato in italia il MatePad, a sua volta preceduto dall'economico MatePad T8. Ma i piani del colosso cinese prevedono almeno altri due modelli nel breve periodo, almeno stando quanto riporta su Twitter il leaker Roland Quandt, che ha postato da poche ore render e specifiche complete di MatePad T10 e T10s.

Vediamo di che tipo di prodotti si tratterà: dalle specifiche è piuttosto chiaro che stiamo parlando di tablet destinati ad occupare la fascia bassa del catalogo Huawei. A livello di design parliamo di due dispositivi identici, dalle linee pulite e convenzionali, con cornici non proprio sottilissime (ma neanche troppo spesse), e una backcover grigia. La differenza tra i due si gioca sulla diagonale dello schermo: 9,7 pollici per MatePad T10, 10,1 pollici per T10s. Sotto la scocca di entrambi ci sarà un SoC Kirin 710A, vale a dire una variante a 14nm del processore di fascia media del 2018 Kirin 710. Un'altra differenza sta nelle opzioni per i tagli di memoria: T10 avrà 2GB di RAM fissi, ma lo storage potrà essere di 16 o 32 GB. T10s, invece, avrà comunque 2GB di RAM, ma associati a 32 o 64 GB di memoria interna. Tutt'e due saranno equipaggiati con una batteria da 5.100 mAh.

Il comparto fotografico, nei tablet e specie in quelli più economici, non brilla di certo: e questi due nuovi prodotti Huawei non faranno eccezione, con la loro fotocamera frontale da 2MP e quella posteriore da 5MP. Non manca il jack da 3,5 mm per le cuffie. Il sistema operativo sarà Android 10 con EMUI 10.1, il che significa niente servizi Google. Unico dubbio rispetto alle specifiche segnalate, quello relativo a dimensioni e peso, che risultano identiche, nonostante come detto un tablet abbia lo schermo più grande dell'altro -anche se di poco – e i render rappresentino lo stesso dispositivo. Forse MatePad T10s avrà cornici leggermente più sottili del T10, conservandone l'impronta? Quanto ai prezzi, invece, nessuna indiscrezione: ma visto il profilo hardware, possiamo ipotizzare che si aggireranno tra i 100 e i 200 euro.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker