Hi-Tech

Formula E: alla Williams le batterie della Gen3, a Hankook le gomme

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dal mondo della Formula E arrivano alcune importanti novità che riguardano le vetture Gen3. Williams Advanced Engineering sarà il fornitore delle batterie per le nuove monoposto elettriche. L'azienda, in realtà, aveva già fornito quelle per le auto della Gen1 ma poi, per la Gen2, l'appalto era stato assegnato alla McLaren Applied Technologies.

Le nuove monoposto arriveranno nella stagione 2022-2023 e disporranno di una maggiore potenza, 350 kW contro i 250 kW attuali. Le batterie saranno quindi tutte nuove e disporranno di una maggiore densità energetica e di un ciclo di vita più lungo. Inoltre, si potranno ricaricare più velocemente. Ed è proprio questo l'aspetto che sarà fondamentale. Le gare, infatti, prevederanno dei pit-stop e sarà possibile effettuare un rifornimento di energia di circa 30 secondi. I team, dunque, potranno decidere se sfruttare maggiormente la potenza dei motori e imbarcare più energia o se condurre una gara più attenta ed accorciare la sosta ai box.

Una seconda novità riguarda le gomme. Cambia il fornitore unico per le Gen3. Hankook ha vinto la gara d'appalto, battendo la Michelin. Si tratta di una vera e propria svolta in quanto la società francese è sempre stata presente come fornitore sin dall'inizio. Gli pneumatici che fornirà Hankook saranno utilizzabili sia con l'asciutto che con il bagnato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker