Hi-Tech

Microsoft punta forte sul dual screen: in futuro possibile cerniera magnetica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft, lo sappiamo, nel suo futuro immediato ha almeno due dispositivi col doppio schermo: stiamo parlando di Surface Duo, lo smartphone atteso già per l'estate, e Surface Neo, il tablet che invece pare non si vedrà prima del prossimo anno. Tutt'e e due sono caratterizzati dallo stesso tipo di approccio: niente schermo pieghevole, ma due display affiancati e tenuti assieme da una cerniera.

La soluzione contenuta nel brevetto depositato da Redmond nel 2018 è una versione ancora più sofisticata di questo concetto. Microsoft ormai si è specializzata nell'ingegnerizzazione di cerniere particolari, a cominciare da quella vista sul Surface Book. Questa, però, sarebbe veramente peculiare se venisse mai implementata in un prodotto reale: infatti si tratta di una cerniera magnetica, che in qualche misura c'è e non c'è allo stesso tempo.

L'idea è quella di due tablet indipendenti, e perfettamente funzionanti in autonomia, che però a seconda delle esigenze possono unirsi e formare una superficie unica tramite questa cerniera magnetica capace non solo di agganciarli l'uno all'altro, ma anche di consentire diversi angoli di inclinazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker