Hi-Tech

Enel X incentiva la diffusione della micromobilità con Bird

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La micromobilità sta diventando sempre più importante in Italia come soluzione per rendere più agevoli gli spostamenti all'interno dei caotici centri urbani. Enel X vuole incentivare la diffusione di questi mezzi di trasporto. Per questo, ha consolidato il proprio accordo di collaborazione con Bird, per offrire ai clienti l’opportunità di avere un’esperienza di mobilità completamente integrata.

Adesso, attraverso l'app JuicePass che permette alle persone di poter gestire la ricarica della propria auto elettrica in Italia e in Europa, sarà possibile pure individuare gli oltre 5 mila monopattini elettrici Bird presenti in diverse città italiane: Torino, Roma, Milano, Verona, Rimini e Pesaro. La nuova funzione dell'app si utilizza in maniera davvero molto semplice. Una volta identificato sulla mappa il monopattino più vicino, le persone verranno reindirizzate direttamente all’app di Bird per prenotare e utilizzare i mezzi.

La soluzione studiata da Enel X e Bird rappresenta un nuovo tassello della collaborazione tra le due aziende annunciata lo scorso anno in occasione dell E-Prix di Formula E di Roma. Alberto Piglia, responsabile e-Mobility di Enel X, ha commentato così questa novità:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker